Print View   Printer Friendly  |   Email Press Release   Email  |   Facebook Twitter Digg DelIcioUs


APC by Schneider Electric presenta i nuovi Smart-UPS®RT per il settore Elettrotecnico


I tre nuovi modelli a doppia conversione online (da 3, 5 o 6 kVA) rispondono alle esigenze degli installatori elettrici, per un uso ideale nelle infrastrutture residenziali e in ambiente industriale

Desio (MI), 3 aprile 2009  – APC, leader globale nei servizi integrati di alimentazione e raffreddamento, ha presentato oggi i suoi nuovi dispositivi di protezione dell’alimentazione Smart-UPS RT 3 kVA (SURT3000XLI-ET), 5kVA (SURTD5000XLI-ET) e 6kVa (SURT6000XLI-ET), pensati specificamente per il settore elettrotecnico.

 

Questi versatili UPS a doppia conversione online si inseriscono nella premiata linea di prodotto Smart-UPS On-Line di APC ed offrono funzionalità essenziali per le installazioni di tipo elettrotecnico, quali ad esempio la disponibilità di morsettiere in ingresso e uscita. Un’ottima regolazione del voltaggio e della frequenza, senza interruzioni nel momento di passaggio dall’alimentazione di rete a quella a batteria e viceversa, rendono questi nuovi prodotti la soluzione ideale per supportare l’alimentazione di motori e l’alimentazione lineare, che hanno minore tolleranza relativamente a questo aspetto.

 

I nuovi UPS garantiscono disponibilità, facilità di gestione e adattabilità ad ogni necessità di installazione; la topologia a doppia conversione online assicura continuità all’alimentazione; le batterie pronte all’uso e sostituibili a caldo permettono di avere autonomia addizionale senza interruzione di carico: i bypass interni manuali ed automatici assicurano alimentazione ai carichi in caso si verifichi un guasto nell’UPS. Ad ognuna di queste unità possono essere aggiunti fino a 10 elementi batteria, estendendo di molto i tempi di autonomia.

 

La semplicità di gestione è assicurata dall’interfaccia seriale e dal cavo di connessione forniti per la configurazione a livello locale e per effettuare la diagnostica attraverso un PC connesso all’UPS; è disponibile uno SmartSlot per l’utilizzo di una serie di schede di gestione APC, tra cui le schede allarmi Relay I/O, la scheda per l’integrazione Building Management (non disponibili per il modello SURTD5000XLI-ET)  e quella di Gestione di rete.  Le unità si adattano facilmente ad ogni spazio, grazie alla loro configurazione tower ed al kit di montaggio rack opzionale; il voltaggio in uscita e la tolleranza di controllo delle frequenze possono essere modificate in base alle esigenze dei vari ambienti; facilità di installazione e flessibilità sono assicurate grazie al fatto che sia le connessioni in ingresso sia le connessioni in uscita di questi UPS sono dotate di morsettiere.

 

“Gli ambienti industriali e le infrastrutture degli edifici presentano criticità differenti rispetto alle esigenze di alimentazione dei tradizionali ambienti IT. Introducendo questi modelli Smart-UPS pensati specificamente per le applicazioni elettrotecniche, APC offre il meglio nella sua linea di prodotti Smart-UPS e risponde alle esigenze tipiche degli installatori elettrici. Riteniamo che la disponibilità, gestibilità e flessibilità di questi prodotti permetteranno loro di rispondere adeguatamente ai bisogni in continua evoluzione dei clienti” ha dichiarato Michael Niotakis, Vice Presidente Channels & Home & Business Networks Business Development, EMEA/LAM di APC by Schneider Electric.

Le altre principali caratteristiche delle nuove unità Smart UPS RT includono:

 

·         Una porta seriale per la configurazione in locale, la diagnostica e la comunicazione con il software APC PowerChute. I modelli da 3kVA e 6 kVA hanno un connettore DB9, mentre il modello da 5kVA ha un connettore di tipo RJ45-10P10C; tutti i modelli sono forniti con un cavo di interfaccia APC dotato di un cavo connettore DB9 femmina per il collegamento.

·         I terminali EPO (Emergency Power Off) permettono di connettere uno switch EPO remoto, in modo da poter spegnere l’unità in caso di emergenza.

·         Un pannello di stato e di controllo che mostra una serie di informazioni base, inclusi i grafici a barre LED relativi al livello di carica delle batteria, alla percentuale di carico, indicatori LED dello stato dell’UPS, indicatori relativi a malfunzionamenti e alla necessità di sostituire la batteria.

·         Piedini stabilizzatori per assicurare una base d’appoggio più ampia al modello in versione tower.

·         Caricamento della batteria con compensazione della temperatura, per ottimizzare la durata della vita della batteria.

 

Per ulteriori informazioni su APC e sulla sua gamma di soluzioni UPS è possibile visitare il sito www.apc.com/it

#

 

APC by Schneider Electric

APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data center e ambienti industriali. Sostenuta dalla leadership e dall’esperienza della divisione Critical Power & Cooling Services di Schneider Electric, APC propone  soluzioni progettate e installate a regola d’arte e ne cura la manutenzione per l’intero ciclo di vita. Grazie al suo costante impegno nella ricerca e innovazione, APC offre soluzioni energetiche all’avanguardia ed efficienti per applicazioni tecnologiche e industriali critiche. 

Nel 2007, Schneider Electric ha acquisito APC che, unendosi ad MGE UPS Systems, ha dato vita alla nuova Business Unit “Critical Power & Cooling Services” di Schneider Electric, che ha registrato nel 2008 ricavi di 2,6 miliardi di Euro ed impiega 12.000 persone in tutto il mondo.

 APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l’architettura APC InfraStruXure®, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.

Schneider Electric, con i suoi 114.000 dipendenti e sedi in 100 paesi del mondo ha registrato nel 2008 un fatturato pari a 18,3 miliardi di Euro.  Per maggiori informazioni su APC visitare il sito: www.apc.com/it

 

Tutti i marchi appartengono ai relativi proprietari.

#   #   #  

Per maggiori informazioni:

 

Cinzia Martelli

Caterina Ferrara, Benedetta Campana

APC by Schneider Electric

Prima Pagina Comunicazione

Tel. 0362 488020/Fax 0362 488077

Tel. 02.76118301/ Fax. 02.76118304

cinzia.martelli@apcc.com

caterina@primapagina.it

benedetta@primapagina.it